Carrello [0]
Login

Login

Nome utente
Password *
Ricordami

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name
Nome utente
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
azienda.jpg

Azienda

La nostra è un’azienda familiare che esiste da oltre settant’anni e che ha una profonda esperienza specifica acquisita in mezzo alle api e agli apicoltori. Siamo stati infatti, prima apicoltori dilettanti poi, col passare del tempo, anche apicoltori professionisti. Contemporaneamente abbiamo fabbricato le prime attrezzature per noi ed in seguito per un numero sempre maggiore di apicoltori. Abbiamo pure esercitato l’allevamento di api regine durante una decina d’anni per le necessità degli apicoltori locali. Tale esperienza ci consente di realizzare con piena competenza le attrezzature più rispondenti all’evoluzione di questa attività che oggi è in notevole espansione, sull’onda di un sano ritorno alla natura e ai suoi prodotti più genuini.

Tutti i nostri sforzi sono diretti alla progettazione, sperimentazione e produzione di attrezzature necessarie all’apicoltura, sia essa il passatempo dell’hobbysta o il mestiere del professionista. Abbiamo la certezza che un prodotto conquista e mantiene il mercato solamente se è ineccepibile e perciò poniamo la massima attenzione al suo continuo miglioramento qualitativo impiegando nella sua realizzazione macchinari modernissimi, molti dei quali fabbricati appositamente per noi. La seria ricerca qualitativa è sempre accompagnata dal costante e attento aggiornamento della funzionalità di ogni singolo utensile. Ciò ci consente di ottenere contemporaneamente due risultati; una qualità superiore universalmente riconosciuta, ed un prezzo contenuto che è possibile solamente se i criteri di lavorazione sono tecnologicamente all’avanguardia.

La nostra produzione è basata principalmente sulla grande serie, ma siamo pronti anche all’esecuzione di macchine speciali; questa flessibilità ci consente di accontentare anche quegli apicoltori che hanno la necessità di personalizzare certe attrezzature importanti. La nostra azienda, che ora annovera fra i suoi membri la terza generazione Lega, si avvale della collaborazione di 35 persone distribuite nei reparti di spedizione, officina meccanica, falegnameria, lavorazione della cera, magazzino, ufficio tecnico e uffici amministrativi e commerciali.

Gli stabilimenti di via De Crescenzi e via Maestri del Lavoro coprono, al momento, complessivamente 6.500 metri quadri e ci consentono di avere sempre disponibile una grande quantità di materiale per far fronte con rapidità e precisione alle ordinazioni che ci giungono da ogni parte del mondo. Se desiderate farci visita, le nostre porte sono aperte; potrete vedere il materiale, parlarne con noi, chiarire i vostri dubbi e discuterne con i nostri tecnici. Se poi vi serve del materiale potrete prenderlo subito con voi poiché abbiamo sempre grandi scorte; risparmierete così le spese di imballo e spedizione. Se desiderate che il materiale vi venga spedito, il nostro “reparto spedizioni” provvederà in breve tempo e con cura a farvi recapitare quanto ordinato, col mezzo da voi indicatoci o da noi ritenuto il più conveniente. In ogni caso avrete la certezza di acquistare materiale “costruito da apicoltori per gli apicoltori”.